TPU

Danimarc è leader nella produzione di suole con poliuretano termoplastico (TPU) un materiale che i nostri specialisti lavorano garantendo al prodotto finale la massima performatività e versatilità, con particolare attenzione al design e alla qualità del prodotto, garantendo caratteristiche fisico meccaniche e di resistenza all’usura nel tempo.

Il Tpu per sua natura si presta all’impiego nelle varie tecnologie di trasformazione, tra cui il sovrastampaggio dove assicura perfetta adesione. I processi di produzione e trasformazione di questo materiale permettono lo stampaggio e sovrastampaggio con iniezione, ma anche stampaggio ad intrusione ed estrusione.

TPU Light

Grazie a questo nuovissimo materiale espanso e riciclabile, possiamo regolare a piacimento la densità e la leggerezza delle suole, garantendo così la massima adattabilità, pur mantenendo le caratteristiche e le prestazioni delle suole in TPU tradizionale. Il TPU LIGHT grazie alle sue proprietà può essere sovrastampato direttamente su un fondo o dei particolari caricati senza l’impiego di incollaggio. Rappresenta un’eccellente alternativa all’EVA e alle schiume PU.

 

TPU Bio

Sono bio-polimeri ottenuti da risorse rinnovabili e biologiche, come frumento, canna da zucchero e oli vegetali.

Danimarc lavora da tempo e pienamente dentro il modello di economia circolare, avendo ridotto a zero gli scarti, interamente riutilizzati nel ciclo produttivo.

 

TPU GRS

Questo TPU è ricavato principalmente da materiale di recupero proveniente dall’azienda stessa. Il materiale viene trattato e riprocessato secondo canoni ben definiti in modo tale da ritornare a possedere proprietà fisiche ed estetiche comparabili al vergine. Ogni lotto è tracciato in ogni sua fase. Sia i materiali biobased che quelli in GRS sono riciclabili.