Certificazioni
La sostenibilità per Danimarc non è solo sinonimo di ecologia. Il concetto, infatti, può essere declinato in tanti modi, come attraverso il rispetto della salute dei lavoratori e consumatori, i diritti delle persone e degli animali, la razionalizzazione dei processi creativi e produttivi, la valorizzazione del riciclo creativo e l’investimento in innovazione e ricerca.
GLOBAL RECYCLE STANDARD
Danimarc è certificata GRS (Global Recycle Standard), promosso da Textile Exchange, organizzazione leader per lo sviluppo sostenibile nel settore tessile. Questo standard valorizza il riciclo per ridurre il consumo di risorse naturali (materie prime, acqua, energia) e migliorare la qualità dei prodotti riciclati.


ISO 45001 – SALUTE E SICUREZZA SUL LAVORO
La ISO 45001 è una norma internazionale per la gestione della salute e sicurezza sul lavoro. Aiuta a prevenire infortuni e malattie, promuovendo la valutazione dei rischi, l’impegno della leadership e il coinvolgimento dei lavoratori. Mira a migliorare la sicurezza, la conformità alle leggi e la produttività nelle organizzazioni.