Company
Ci troviamo a Santa Maria a Monte, in provincia di Pisa e da oltre 25 anni siamo un’azienda leader nello stampaggio di materiali termoplastici per suole e accessori dei principali brand della moda. Oggi abbiamo ampliato i nostri orizzonti, mettendo a disposizione del settore della borsetteria di lusso più di due decenni di esperienza e ricerca.
Questa storia importante, unita alle tecnologie più performanti, ci permette lo sviluppo di stampi altamente professionali e di prototipi che creiamo in sinergia con il cliente, per supportarlo anche nella realizzazione delle più avanzate soluzioni tecniche e stilistiche. I materiali utilizzati sono cuoio e poliuretani termoplastici BIOBASED, bio-polimeri ottenuti da risorse rinnovabili e biologiche, come frumento, canna da zucchero e oli vegetali.
L’azienda lavora da tempo e pienamente dentro il modello di economia circolare, avendo ridotto a zero gli scarti, interamente riutilizzati nel ciclo produttivo. Ad esempio, il TPU rigenerato è ricavato per circa il 70% da materiale di recupero proveniente dall’azienda stessa.
L’altissima qualità e resistenza del prodotto e l’ottimizzazione delle performance sono garantite dall’estrema adattabilità dei materiali plastici, le cui caratteristiche vengono regolate con le tecnologie più avanzate, e dal controllo rigoroso dell’intera filiera, che può contare sulla nuova tecnologia Industria 4.0.